Hand made

Lanterna fatata con fatina che brilla nel buio

Mi sono innamorata della lanterna fatata con la fatina che brilla nel buio, dal primo momento in cui le ho viste. Trovo che abbia davvero una magia tutta particolare; vi mostro così come l’ho riprodotta ” fa da me”!

 

Occorrente per la lanterna fatata con fatina che brilla nel buio:

Come vedete trovate praticamente tutto su Amazon 🙂

Occorrente

  • Bene, allora per iniziare mettete nella coppetta con l’acqua un po’ di vinavil e ritagliate la velina della dimensione del vasetto.
  • Dopo spennellate tutto il vasetto con l’acqua e colla e fate aderire la velina. Attendete che asciughi.
  • Spennellate un po’ di vinavil (puro) sulla fatina e andatela ad incollare dentro il barattolo, sul fondo.
  • Ridate una passata all’ esterno con la colla ed acqua e fateci piovere su un po di polvere glitter bianca (non ne serve una grossa quantità).
  • Aspettate di nuovo che asciughi e date un giro di rafia come da foto per dare un tocco in più e se vi piace e ne avete potete anche incollarci sopra dei fiori secchi.
  • Infine mettete il lumino elettrico (non di cera mi raccomando !) e guardate l’ effetto !

Non è bellissima la vostra lanterna fatata con fatina che brilla nel buio?

Io personalmente ora non vedo l’ora che mi si liberino vasetti per farne ancora, ho trovato altri soggetti da cui prendere spunto ed è stato di nuovo amore a prima vista 🙂

Nel corso del tempo ho visto che questo articolo, più di tutti, è quello che vi interessa di più.

Fatemi sapere se vorreste altri lavori su questo stile o se avete trovato in rete altre curiosità da sperimentare e sarò felicissima di condividere con voi le mie esperienze!

fata e luna fatina Magica lanterna bimba lanterna soggetti vari

 

4 pensieri su “Lanterna fatata con fatina che brilla nel buio

  1. Stupendo davvero !!!!!! Dove hai trovato i lumini ? Cosa devo cercare ? Dove hai messo il tasto di accensione delle lampadine ? Grazie per il tutorial !!!!!!

  2. Ciao, perdonamni per il ritardo nella risposta… intanto ti ringrazio!! I lumini li avevo presi dal bricocenter, ma li trovi anche su amazon. Sulla barra di ricerca metti Lumini LED, vanno a batteria e durano abbastanza. Nella confezione solitamente ce n’è più di uno perciò ti puoi sbizzarrire 🙂 Sotto hanno la levetta on off e io personalmente l’avevo inserito acceso e non l’ho spento, quando si è esaurito l’ho cambiato.
    Per qualunque altra info scrivimi!

    Un abbraccio,
    Michelle

  3. Molto carini veramente super…vorrei provare a farmeli anche io..i barattoli li ho..i limoni pure..quello che non ho trovato sono le fatine e la luna..dove li posso trovare?

  4. Ciao!
    Perdona il ritardo nella risposta…se ti servisse ancora saperlo io l’avevo trovata tra le immagini di Google, stampata e ritagliata.

Rispondi