Scarpe coi glitter !!!

Ciao a tutti !

Come ho scritto nel precedente articolo ho avuto un’ idea che riguarda le scarpe… Si perché, se è vero che le ho sempre viste ovunque, è altrettanto vero che non mi è mai balenato quanto potesse essere semplice farsele… con un notevole risparmio, diciamolo pure…. Le scarpe coi glitter sono sempre state un mio sogno!!!

Per quanto mi riguarda ho usato scarpe da ginnastica ( io metto solo scarpe da ” teen forever” ma si può fare con qualunque scarpa…) e per la prima prova vi suggerisco un paio da battaglia, giusto per “prenderci la mano”.

Occorrente ( la quantità dipende dall’ area che andrete a colorare)  :

  • glitter ( colore a scelta )
  • le scarpe ( ovviamente ) 🙂
  • colla permanente per tessuti
  • colla spray fissante
  • pennello con punta in spugna

Procedimento:

Unite in un piattino la colla per tessuti con i glitter, mettetene un po alla volta finchè la colla non sia del colore del glitter.

Prendete la colla glitterata col pennello e, iniziando dalle zone delimitate, distribuitela in senso verticale per tutta la scarpa, in modo uniforme.

Subito dopo, fate cadere a pioggia altri glitter sulla scarpa, aiutandovi con le dita a far aderire i brillantini alla colla.

Attendere che asciughi. Passate la colla spray, fate ri-cadere i glitter sulla scarpa a pioggia e rispruzzate la colla spray.

Come ultimo tocco, dopo qualche ora, potete spruzzare anche il lucido fissante per tele, per risaltare al massimo la luce dei glitter.

Lasciate asciugare per una giornata intera.

PS oltre i glitter si possono anche usare gli strass adesivi, come gli esempi in foto !

A presto con altre idee !

adidas e brilli adidas decorare_scarpe_ballerine_glitrter glitter bianche glitter oro glitter rosa

Rispondi